Il Lizard Bistrot a Roma sud è nato nel giugno 2014 dall’iniziativa imprenditoriale del titolare Mattia Pulieri ispirato dal progetto del padre Marco Pulieri. L'offerta culinaria di questo ristorante vegano a Roma sud prende spunto dai piatti tipici della cucina tradizionale italiana e li rivisita in chiave vegana, sostituendo ai piatti preparati con la carne, ingredienti alternativi. Carne e pesce sono, infatti, sostituiti con seitan fatto in casa, tofu e soia, cucinati in modi sempre nuovi e originali. Qui è possibile anche assaggiare birre artigianali e vini nella loro versione vegana. La cucina è semplice e casalinga sia nella preparazione sia nell'aspetto dei piatti e l’ambiente che si respira in tutto il locale è intimo e familiare. Questo bistrot vegetariano e vegano, inoltre, offre a tutti i clienti la possibilità di usufruire di un giardino esterno, nel quale rilassarsi con un abbondante e gustoso aperitivo su delle comode panchine realizzate a mano. Il locale si trova vicino alla zona di Viale dei Colli Portuensi, facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici.
Il menù proposto da questo ristorante vegano a Roma sud è ricco di rivisitazioni, tra cui la più caratteristica è rappresentata dalle mezze maniche alla carbonara, ricetta riprodotta nei minimi dettagli della tradizione italiana con l'unica differenza che consiste nell'aver sostituito il guanciale con il muscolo di grano artigianale e autoprodotto. Il Lizard Bistrot a Roma sud organizza anche numerosi eventi, nei quali propone menù personalizzati ed unici, tutti accomunati dal sentimento di amore verso la Natura e dalla volontà di andare incontro alle esigenze e alle richieste specifiche di tutta la clientela, sia vegetariana sia vegana.
Questo ristorante vegano a Roma sud è, inoltre, molto attento alla difesa degli animali e affianca al servizio ristorativo nel pieno rispetto della salvaguardia di natura e animali, l’organizzazione di eventi a sostegno delle associazioni che si occupano di animali in difficoltà e la condivisione, tramite la pagina Facebook ufficiale del locale, di articoli, informazioni e petizioni sostenendo in modo attivo e partecipe queste iniziative.
Il Lizard Bistrot a Roma sud è un locale con 40 posti a sedere divisi in una sala interna, una sala ricavata nel giardino esterno, con una bellissima pergotenda riscaldata nel periodo invernale, e con un piccolo ma incanevole laghetto zen, panchine, cuscini e molte piante per offrire alla clientela la possibilità di gustare birre artigianali e vini vegani rilassandosi all’aria aperta. Nel periodo invernale forniamo ai nostri clienti che amano comunque soggiornare all'esterno dei confortevoli plaid.
Il ristorante vegano a Roma sud è situato in una zona molto comoda e facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici (autobus 44/ 773), vicinissimo a Viale dei Colli Portuensi.
Il menù varia in base alla disponibilità dei prodotti nelle varie stagioni, garanzia di freschezza e qualità di tutti i piatti proposti dalla cucina del ristorante. I piatti proposti sono sia vegetariani sia vegani, per far fronte alle necessità e alle richieste di tutta la clientela: in molti piatti infatti si consente, ad esempio, di scegliere la presenza del formaggio all'interno della pietanza in base alle abitudini alimentari specifiche di ogni cliente.
Il locale è al 100% animal friendly, pertanto ogni amico a 4 zampe può tranquillamente rilassarsi accanto al proprio "padrone" senza restrizione alcuna avendo a disposizione anche ciotoline dedicate per l'acqua e tqntissime coccole da tutto lo staff.
Il Lizard Bistrot a Roma sud propone inoltre menù speciali dedicati ad eventi e feste particolari realizzando anche dolci e torte artigianali vegan.
All’interno del locale sono presenti dei Kokedama (dal giapponese “perle di muschio”), piccole composizioni di piante ornamentali proposte come alternative idee regalo. Ognuno di questi Kokedama è un prodotto artigianale realizzato dal titolare del locale Mattia Pulieri.
Gli orari di apertura sono dalle 18.00 alle 24.00 dal martedì alla domenica, ma con una prenotazione per un minimo di 15 persone il ristorante apre anche a pranzo (trane il lunedì). I metodi di pagamento accettati sono: contanti, bancomat e carte di credito, eccetto American Express.